Backup della nostra periferica USB con USB Image Tool

1ba14cd9f8571415014b1a10adaa0981.jpgUSB Image Tool è un applicazione freeware che non necessita di installazione ed i cui unici requisiti sono il Net Framework 2 che serve a realizzare copie di backup di qualsiasi periferica USB che colleghiamo al PC, ciò significa che è utile per Lettori MP3 USB, Hard Disk USB oppure le normali USB Pen o Penne USB.

USB Image Tool rileva automaticamente qualsiasi periferica attacchiamo al PC, e dopo acer cliccato sopra la periferica USB di cui vogliamo fare il backup, premere il tasto Backup e scegliere la directory di destinazione in cui creare l’immagine della nostra periferica USB.

L’immagine viene creata immediatamente ed al termine disporremo di un file img leggibile da Nero (possimo masterizzarlo) o da qualsiasi applicativo specializzato nella lettura di Immagini come Daemon Tools.

Invece, per ripristinare il contenuto della nostra penna usb, mp3 player o hard disk usb bisogna solo riavviare USB Image Tool, cliccare sopra il drive della nostra periferica usb e poi cliccare il tasto Restore. Giunti a questo punto non rimane che scegliere il file img precedentemente salvato ed aspettare, al termine ci ritroveremo con il contenuto intatto della nostra periferica USB

USB Image Tool supporta Windows Vista o XP ed è realizzato da Alexander Beug.

Per scaricare Usb Image Tools questo è il link

Backup della nostra periferica USB con USB Image Toolultima modifica: 2008-07-09T09:15:00+02:00da paperoga159
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento