4 suggerimenti per fare un backup dei dati di Windows Mobile

1931364966.jpgEcco 4 consigli veloci per fare un buon backup dei dati del vostro sistema Windows Mobile

– Salvare tipologie specifiche di dati: i software di backup più conosciuti, ma anche gli ottimi e freeware PIM Backup e anche xmlContactsBackup, permetto di salvare contatti, appuntamenti, task, lista chiamate, SMS e altro. Il vantaggio di questo approccio è quello che è possibile ripristinare i dati anche su altre versioni del sistema operativo. Da vedere assolutamente anche Funambol, multipiattaforma per Symbian, Windows Mobile e iPhone.

Utilizzare periodicamente un software di backup, con cui salvare tutto quello che si aggiunge/modifica sul proprio terminale. Utile nel caso in cui si passa a ROM simili oppure si cambia il proprio smartphone difettoso con un prodotto simile. 

– Spostare il maggior numero possibile di programmi sulla scheda di memoria esterna: con i prezzi delle schede di memoria ormai bassi, avere un’adeguata quantità di spazio per installare programmi e contemporaneamente memorizzare dati appare più che possibile.

– Memorizzare i dati su scheda di memoria o direttamente su Internet: così facendo si evita di perderli al primo hard reset. Programmi come Dashwire possono fare questo e molto di più, con la necessità pero di avere una connessione ad Internet su cui appoggiarsi.

4 suggerimenti per fare un backup dei dati di Windows Mobileultima modifica: 2008-07-30T09:04:00+02:00da paperoga159
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento