Fare il backup di Google Chrome

Google Chrome Backup è un tool che perfette di effettuare il backup ma anche il restore del nostro profilo.Fare il backup di un profilo di Chrome significa andare a copiare login, password e qualsiasi altro dato memorizzato in Chrome, tale operazione è consigliata se memorizziamo in Google Chrome informazioni come i nostri username e pwd di accesso ai vari siti Web, effettuare il backup ci assicurerà che i nostri dati non vengano mai persi per cancellazioni accidentali.

Ecco come procedere Backup di Google Chrome:

Aprire Google Chrome Backup e andare su User Data e cliccare con il tsto destro del mouse scegliendo poi “Backup Profile”, scegliere la directory di Salvataggio e premere salva, a questo punto il nostro profilo sarà stato archiviato in“archiviato” in documenti/backup.

Per il Ripristino dei dati invece:

Come prima Aprire Google Chrome Backup e andare su User Data e cliccare con il tsto destro del mouse scegliendo poi “Restore Profile. Scegliere la directory adibita al Salvataggio dei profili creati con Google Chrome Backup e selezionare il file più recente di cui vogliamo effettuare il restore.

Cliccare successivamente SI al messaggio “This will overrire your profile. Proceed ? ” ed a questo punto il profilo è stato ripristinato.

fonte: italiasw.com

Fare il backup di Google Chromeultima modifica: 2008-10-07T15:16:00+02:00da paperoga159
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento