Backup Exec 12.5 e System Recovery 8.5: nuovi software di Symantec

 

La nuova versione di Backup Exec 12.5 protegge i dati e i sistemi presenti sia negli ambienti fisici sia in quelli virtuali, utilizzando una soluzione univoca e semplificata. Backup Exec 12.5 fornisce una protezione dei dati completa su VMware Infrastructure, Microsoft Windows Server 2008 Hyper-V e sui sistemi fisici convenzionali; il controllo di tali funzioni è fatto mediante un’unica console, in modo da ridurre i costi e migliore la gestione dei sistemi.

Backup Exec 12.5 permette il backup su disco o nastro di un numero illimitato di macchine guest all’interno di un ambiente host VMware ESX o Microsoft Hyper-V da un singolo agent; inoltre, integra la tecnologia Symantec Granular Recovery Technology, che implementa funzioni di recovery a livello di singolo file e singola immagine con un unico passaggio del backup.

Inoltre abbiamo i vantaggi di configurazione e setup automatizzati di VMware Consolidated Backup (VCB) senza bisogno di creare script manuali; un recovery flessibile e completo del sistema virtuale guest, inclusa la possibilità di rinominare una macchina virtuale, modificare la configurazione della LAN e avviare le macchine guest a seguito di operazioni di ripristino.

L’altro software della Symantec che presenta una nuova versione è Backup Exec System Recovery 8.5, un ulteriore supporto agli ambienti virtuali, riduce il downtime di sistema, dando la possibilità di recuperare in breve interi sistemi Windows, anche in presenza di hardware o ambienti virtuali differenti.

Backup Exec System Recovery consente di gestire il downtime pianificato grazie a nuove funzionalità che consentono di schedulare le migrazioni di sistema da fisico a virtuale, include il supporto dei più recenti ambienti virtuali fra cui VMware ESX 3.5, Microsoft Hyper-V e Citrix XenServer 4.1, e prevede l’integrazione con la piattaforma di gestione Altiris per funzioni centralizzate di backup e recovery di server o desktop direttamente dalla console Altiris. La versione 8.5 di Backup Exec System Recovery permette il backup di un sistema in uno stato di pre-boot senza dover installare alcun software aggiuntivo.

fonte: bitcity.it

Backup Exec 12.5 e System Recovery 8.5: nuovi software di Symantecultima modifica: 2008-10-11T10:17:00+02:00da paperoga159
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento